Pagine

giovedì 7 febbraio 2013

TRASPARENZA....

 Vi ricordate la mia giornata di lezione di lavorazione della porcellana con la tecnica della Paperclay?? Ieri ho passato un bellissimo pomeriggio dalla mia maestra d'arte/amica, nello "studiolo" con tutti i profumi dei materiali che riempono il laboratorio, e ho potuto ritirare alcuni degli oggetti che erano pronti...Arrivata a casa ho piazzato subito il mio "piccolo" sul mobile del soggiorno..in bella mostra :D
Vaso realizzato in porcellana con la tecnica della  Paperclay
(significato:carta e argilla,cioè argilla in cui è stata aggiunta della polpa di carta)
Il bello di questa lavorazione è la trasparenza e la leggerezza dell'oggetto, che rimane comunque resistente
Ho messo delle lucine (Ikea) all'interno così da poter notare la trasparenza...bellissimo adoro questa tecnica!!
Questi due piccoli pezzi sono lavorati a filigrana...sicuramente troveranno un posto con rame o ottone
Grazie per essere passati
Buona vita a tutti
Cri

Nessun commento:

Posta un commento